#

Ricerca

Stipula e vidimazione contratti di locazione a canone concordato

 

Gent.le Cliente,

La informiamo che presso l’agenzia immobiliare Girolami è possibile stipulare contratti di locazione a canone concordato, con relativa vidimazione, tramite timbro e firma dell’associazione U.P.P.I. (unione piccoli proprietari immobiliari) obbligatoria come attestazione.

La vidimazione è condizione necessaria per poter usufruire delle agevolazioni fiscali, in quanto, in assenza di essa, non è possibile aderire alla cedolare secca del 10% e aliquote agevolate IMU.

 

Ministero delle Infrastrutture - Direzione Generale per la Condizione Abitativa - con nota del 6 febbraio 2018, n. 1380, ha affermato che “… per quanto concerne i profili fiscali va considerato che l’obbligatorietà dell’attestazione fonda i suoi presupposti sulla necessità di documentare alla pubblica amministrazione, sia a livello centrale che comunale, la sussistenza di tutti gli elementi utili ad accertare sia i contenuti dell’accordo locale che i presupposti per accedere alle agevolazioni fiscali, sia statali che comunali. Ne consegue l’obbligo per i contraenti, di acquisire l’attestazione in argomento anche per poter dimostrare all’Agenzia in caso di verifica fiscale la correttezza delle deduzioni utilizzate”.

 

 Per maggiori info clicca il seguente link: delegazione U.P.P.I.

 

 

In allegato