#

Ricerca

Casale Colonico in Vendita a Corridonia

450 mq 12 Locali 6 Camere 4 Bagni
Codice: 29418 € 1.490.000

Prestigioso casale che sorge in collina a soli 6 di km da Macerata. E' stato sapientemente ristrutturato nel 2006 e presenta finiture di ottima qualità come pavimenti in cotto e soffitti con travi in legno. L'ampio porticato crea una piacevole atmosfera calda e accogliente per godersi i pranzi e cene all'aperto.
La proprietà è costituita da un immobile principale ed una pool house. La villa sviluppa su due livelli collegati da scala interna. Il piano terra è composto da ingresso, sala tv/salotto con camino, sala da pranzo e cucina. Questi ultimi due ambienti hanno accesso diretto al porticato. Il piano è completato da una camera doppia con letti unibili servita da un bagno con doccia. Questa camera ha accesso diretto sia al giardino che al garage, all'interno del quale vi è una sauna ed il locale lavanderia. Una scala in legno posta tra le zone giorno, conduce al primo piano dove si sviluppa il reparto notte. Qui troviamo tre camere matrimoniali, una camera doppia ed una camera matrimoniale dotata di soppalco. Il piano è completato da tre bagni con doccia. La dependance si trova al secondo terrazzamento rispetto alla casa, allo stesso livello della piscina, è dotata di un piccolo salottino arredato con divani ed una piccola cucina. Inoltre non collegato ad esso ma attaccato, con accesso indipendente troviamo 2 spogliatoi con 2 bagni entrambi serviti con doccia.
La proprietà, interamente recintata, si estende su una superficie di circa un ettaro sviluppata su tre terrazzamenti. Completano questo giardino piante da frutto quali meli, peri, prugne ed albicocche insieme ad arbusti di querce, acacie ed ulivi.
La piscina che dista circa 50 m dalla proprietà e sita su un terrazzamento più basso rispetto alla villa. Immersa nella natura, è raggiungibile attraverso una scala in pietra o un piccolo passaggio laterale su prato. Presenta una forma rettangolare mt. 14 x 7 m ed ha una profondità variabile da m 1,30 a m 4 m. E' dotata di trampolino per i tuffi ed illuminata internamente. L'area solarium, pavimentata in pietra, misura circa 300 mq, è arredata con lettini e ombrelloni. Adiacente alla piscina abbiamo una pool house con piccolo salotto, angolo cottura e due spogliatoi forniti di due bagni con doccia. Un'altra comoda doccia esterna di acqua fredda si trova a pochi metri della piscina.
Sul terzo terrazzamento del parco è posizionato un campo da tennis polivalente in sintetico. Si raggiunge proseguendo lungo il vialetto in erba che conduce alla piscina.

Informazioni immobile
Codice: 29418
Contratto: Vendita
Tipologia: Casale Colonico
Regione: Marche
Provincia: Macerata
Comune: Corridonia
Prezzo: € 1.490.000
Totale mq: 450 mq
Camere: 6
Bagni: 4
Locali: 12
Stato conservazione: Ottimo
Piano: 0011
Piani totali: 3
Riscaldamento: Autonomo
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Arredato: Non arredato
Posizione: Zona agricola
Animali ammessi: Si
Caratteristiche
Impianto Elettrico: A norma
Conformazione: Libera su tutti i lati
Tipo ristrutturazione: Totale ( pari al nuovo )
Qualità e pregio dell'immobile: ★★★★★
Finiture interne: ★★★★★
Qualità contesto e luogo: ★★★★★
Bagno principale con: Doccia
Bagno secondario con: Doccia
Pavim. Reparto Giorno: altro / a scelta
Pavim. Reparto Notte: Parquet
Tipo serranda garage: Basculante manuale
Camino o canna fumaria
Ingresso autonomo
Piscina
Portone Blindato
Allestimento del giardino o del terreno: Verde allestito
Vista panoramica
Immobile idoneo per più nuclei familiari: per 1 famiglia
Impianto di riscaldamento a norma
Aria condizionata: Presente solo nelle camere
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 21-08-2023